...su un vastissimo argomento racchiuso in due parole: INFORMATICA ed EDUCAZIONE.
Cosa lega queste due parole che sembrano tanto distanti?? Possiamo assolutamente affermare che il computer non è utile all'educazione, ma bensì necessario.Come prima cosa possiamo dire che, da oltre vent'anni i responsabili dell'educazione scolastica in tutti i paesi del mondo dotano gli istituti scolastici di strumentazione informatica, la rinnovano in maniera regolare ed incoraggiano l'usa pedagogico di tali attrezzature. Tuttavia il valore reale delle tecnologie informatiche della comunicazione in educazione, non ha mai cessato di essere messo in dubbio.
Quali sono le ragioni a favore di tali tecnologie? .....
mercoledì 9 febbraio 2011
venerdì 4 febbraio 2011
Creative Commons ( Creazioni Comuni)
Ritengo ke "Creativ Commons" sia un'importante svolta x ognuno di noi dato che cn tale progetto nato negli Stati Uniti si vogliono rendere comuni le proprie conoscenze tutelando nello stesso tempo il Copyright dell'autore stesso; un'esempio lampante di creative Commons è l'enciclopedia On.line ke ognuno di noi ha utilizzato almeno una volta cioè WIKIPEDIA..entrando in tale portale abbiamo tratto beneficio dalle conoscenze di un'estraneo il quale può fare lo stesso con noi qualora volessimo pubblicare le nostre conoscenze, semplicemente registrandoci al sito.
Un venerdì perfetto
La mia giornata inizia cn una sveglia alle ore 06:00 poco sofferta al contrario di ogni previsione, grazie al sonno ke ieri sera ha preso parte di me subito dopo cena quindi alle 20 e 30 circa!!...non vi sarà difficile capire ke io AMO DORMIRE!!!La colazione cn cappuccino fatto in casa dalla sottoscritta e biscotti ha aumentato il piacere del risveglio...poi..una corsa al treno per trovarmi qui a Bologna in orario a seguire questo laboratorio di informatica..per questo mi trovo qui a BLOGGARE four the first time ;-)))))!!!La giornata di sole mi fa prevedere un venerdì PERFETTO: primo elemento ripeto, è venerdì quindi x me il week-end inizia oggi...poi cm dicevo prima il sole m mette buon umore..se il buon giorno s vede dal mattino :-)))!!
Iscriviti a:
Post (Atom)